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Profilia S.r.l., con sede  in Via Sardorella 51A , Genova, iscritta al Registro Imprese di Genova (n. 025 - 51675), con P.IVA e Codice Fiscale 03085700106, è titolare del sito http://lafinestrapertettibyprofilia.it (raggiungibile anche tramite http://www.finestrepertetti-lucernari.it).

Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Profilia e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Profilia Srl tramite conferma e-mail, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Modalità di acquisto
3. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Profilia al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.finestrepertetti-lucernari.it, così come descritti nelle relative schede informative.

4. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Profilia Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il  'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Profilia.

5. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Profilia Srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento
6. Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto della conferma dell’ordine da parte di  Profilia Srl.

6.1 In caso di annullamento della transazione, in nessun caso Profilia Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

6.2 In nessun momento della procedura di acquisto Profilia Srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Profilia conserverà tali dati. In nessun caso Profilia Srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su Profilia.

7. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Profilia Srl (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Profilia Srl che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.   


La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell'ordine;
  • la data di effettuazione dell'ordine;
  • nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Le nostre coordinate bancarie da utilizzare per il bonifico sono:

Banca Intesa San Paolo
Ag. Campomorone
IBAN IT 88 T 03069 31900 100000008297
intestato a Profilia S.r.l.

 

Modalità e spese di consegna
8. Profilia può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano.

9. La consegna dei prodotti ordinati avviene, di norma, entro 15 giorni lavorativi dalla data di evasione dell'ordine (ricezione della conferma di pagamento). Per alcuni particolari articoli, la lavorazione richiede tempi più lunghi: in questi casi, nella scheda descrittiva del prodotto è segnalato il tempo di consegna previsto.

10. Per ogni ordine effettuato su Velux by Profilia,  Profilia Srl emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

11. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

12. Nessuna responsabilità può essere imputata a Profilia Srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

13. La consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto ;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);
  • non si avverta rumore di vetri infranti.

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati  immediatamente via fax sia a VELUX ITALIA SPA Fax 045 6150750 che a PROFILIA SRL Fax 010 710074.

Diritto di recesso
14. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Profilia un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 20.

15. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Profilia una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

Profilia Srl,
Via Sardorella 51 a
16162 GENOVA

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Profilia provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Profilia entro 10 giorni dall'autorizzazione.

16. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola,
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Profilia darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Profilia Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Profilia Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

17. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Profilia Srl provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

18. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Profilia Srl accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Profilia Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Privacy
19.  I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Profilia garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è Profilia Srl, Via Sardorella 51 a, Genova.

Reclami
20. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Profilia Srl, Via Sardorella 51 a, Genova.

Legge applicabile
21. Il contratto di vendita tra il Cliente e Profilia Srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Genova.